Vai al contenuto
Home » Deal Flow Management

Deal Flow Management

Con IdeaReaction puoi gestire il tuo ecosistema dell’innovazione e monitorare i funnel di investimento di aziende, Corporate Venture Capital (CVC), incubatori, acceleratori e business angel network.

Consente, inoltre, di creare un ambiente digitale condiviso utile alle startup, nelle quali le realtà innovative possono presentare i propri prodotti e servizi, attivare collaborazioni e progetti e mettere in comune skill e competenze, così da generare un vero e proprio marketplace dell’innovazione in cui scambiare soluzioni e competenze specifiche, nonché trovare partner per nuovi progetti.

Tramite la Webapp potrai...

Monitorare l’evoluzione del funnel di selezione

Gestire l’attività di scouting delle opportunità e monitorare l’evoluzione del flusso di selezione di startup e iniziative in un unico posto.

Coinvolgere attivamente gli stakeholder

Coinvolgere stakeholder interni ed esterni nei processi di valutazione delle startup e definire quali accordi perseguire in base a parametri qualitativi e quantitativi.

Gestire le relazioni con i team delle startup e le due diligence

Mantenere le note sulle trattative e monitorarne l’evoluzione, raccogliendo in modo ordinato documenti e valutazioni ed evitando problemi di comunicazione e perdita di informazioni.

Misurare i risultati ottenuti

Misurare e tenere traccia dei risultati ottenuti da startup e iniziative sulle quali si è deciso di effettuare un investimento.

Principali Funzionalità

  • PROGETTI DI INVESTIMENTO:

    gestisci i singoli progetti di investimento con le proprie caratteristiche, metriche e finalità a seconda che siano sell-side o buy-side

  • FLUSSO DI INVESTIMENTO

    visualizza tutte le offerte in un’unica pipeline per progetto/fondo, accessibile a tutto il team.

  • DB DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE:

    possibilità di configurare i dati da gestire per le startup in portafoglio, di raccogliere le application con form pubblici e di integrazione dei dati con aggiornamenti automatici da fonti esterne

  • CONTATTI DELL’ECOSISTEMA:

    gestisci le informazioni sui membri chiave (ruolo, contatti, startup di appartenenza, deal di cui fanno parte, ecc..)

  • CHECK LIST:

    definisci checklist per le attività di duediligence e monitora più facilmente ogni step del processo

  • MESSAGGI:

    mantieni e traccia tutte le comunicazioni rilevanti relative alle offerte in un unico posto e informa tutti i membri del team dei nuovi messaggi

  • NOTE PRIVATE:

    collabora e mantieni i messaggi e i commenti privati ​​solo per il tuo team

  • DATA ROOM E FUNDING:

    raccogli i file e le informazioni in modo sicuro e gestisci le relazioni e i report con il tuo team, consentendo un accesso limitato alle informazioni.

Contattaci